Home / COMUNICATI STAMPA / Medicina, un premio dedicato alla figura di Domenico Pittella

Medicina, un premio dedicato alla figura di Domenico Pittella


A un giovane studente di medicina 1000 euro per la prima edizione del premio in memoria del medico e politico di Lauria scomparso nel 2018.

LAURIA – Un premio dedicato a Domenico Pittella a un giovane e meritevole studente di medicina.

L’iniziativa è in programma alle 17 di venerdì 26 luglio, presso l’hotel La Quiete di Trecchina. Si tratta della prima edizione di questo riconoscimento che porta il nome del celebre medico e politico di Lauria.

Domenico Pittella, scomparso il 15 aprile 2018 all’età di 86 anni, è stato medico chirurgo specializzato in cardiologia, pediatria, igiene e medicina del lavoro. Nel corso della sua carriera politica è stato senatore e presidente della commissione Sanità.

Domenico Pittella (foto: Totem Magazine)

Il premio in suo ricordo vuole dare “merito e riconoscimento a chi, anche oggi, fa della missione medica una ragione di vita”. L’assegnatario è stato scelto tenendo conto anche del voto di laurea e dei voti riportati negli esami di profitto.

All’evento, i saluti introduttivi saranno di Domenico Pittella ed è inoltre prevista la lectio magistralis “Il medico poliedrico. Tra libertà e regola” di Enrico Caterini.

 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea Europea: “Il consiglio comunale deve dimettersi”

Questa la posizione del gruppo dopo l’arresto del sindaco Licursi nell’operazione Ghost work. “Hanno invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright