Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, calcia una vetrata e si ferisce: elisoccorso

Santa Maria del Cedro, calcia una vetrata e si ferisce: elisoccorso

Un campano si è ferito al culmine di un diverbio con una persona del posto ed è stato trasportato a Cosenza dall’elicottero del 118.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Un uomo di origine campana è stato soccorso dall’elicottero del 118 dopo essere rimasto ferito al culmine di un litigio avvenuto sulla Ss 18 a Santa Maria del Cedro.

I fatti si sono verificati intorno alle 15 di oggi, venerdì 26 luglio 2019, nelle vicinanze del bivio per il centro cittadino, cosiddetto della Madonnina.

Secondo quanto appreso sul posto, si è verificato un litigio tra il campano e il proprietario di un’attività imprenditoriale con ufficio proprio nelle vicinanze dell’incidente.

In seguito all’alterco, l’automobilista che ha urtato l’auto parcheggiata avrebbe sferrato un calcio alla vetrina dell’ufficio dell’imprenditore di Santa Maria del Cedro, ferendosi in maniera grave a una gamba.

L’uomo, mentre perdeva sangue, ha avuto un malore ed è stato necessario chiamare i soccorsi. Il 118, giunto sul posto, ha constatato lo stato di salute del malcapitato e ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

L’elicottero del 118 è giunto alcuni minuti dopo e ha prelevato il ferito atterrando nella vicina piazza San Giovanni Paolo II di Santa Maria del Cedro, dove era stato portato dall’ambulanza. In seguito è ripartito verso l’ospedale Spoke dell’Annunziata di Cosenza.

In questi concitati istanti, anche una donna avrebbe accusato un malore e anche per lei sono state necessarie cure mediche da parte del personale dell’ambulanza giunta sul posto.

Come se non bastasse, a poche centinaia di metri, più a Sud, si è verificato un tamponamento tra un automobile e un mezzo da lavoro. Quest’ulteriore scontro, molto probabilmente, è avvenuto a causa del traffico generato dai soccorsi all’uomo feritosi alla gamba.

Sul posto erano presenti una pattuglia dei carabinieri della compagina di Scalea e personale della polizia stradale di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …