Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, salvate l’Istituto agrario di Cirella

Diamante, salvate l’Istituto agrario di Cirella


L’amministrazione comunale ha preso impegno con la dirigenza scolastica per intraprendere azioni e salvare l’istituto tecnico dalla crisi.

DIAMANTE – Nuove iniziative – al momento non ancora rese note – sono al vaglio da parte dell’amministrazione comunale di Diamante per sovvertire la crisi dell’Istituto tecnico agrario di Cirella.

Lo rende noto il governo cittadino con un comunicato stampa redatto a margine di un incontro avvenuto questa mattina in municipio.

Al tavolo erano presenti il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, il dirigente dell’istituto, Patrizia D’Amico, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Francesca Amoroso.

“È emersa la volontà comune – si legge nella nota – di intraprendere, in tempi brevi, azioni sinergiche per ridare all’istituto di Cirella un ruolo di rilevanza nel nostro comprensorio.

Ciò, anche alla luce dell’interesse e delle prospettive che il settore agricolo sta fornendo alle nuove generazioni e più in generale all’economia dei territori.

Sono previsti, nei prossimi giorni – spiegano dal municipio –, dei sopralluoghi e ulteriori azioni per garantire il rilancio e la valorizzazione dell’Istituto tecnico agrario di Cirella”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incendi in Calabria, domato incendio a Castrolibero

Alimentato dal vento. In fiamme un bosco vicino ad alcune abitazioni. In azione vigili del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright