Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, arrestato Oss per spaccio di droga

Belvedere Marittimo, arrestato Oss per spaccio di droga


Un operatore socio sanitario di una clinica privata nei guai. In suo possesso trovati quantitativi di cocaina, hashish e marijuana.

BELVEDERE MARITTIMO – Un 41 enne residente a Diamante e impiegato come operatore socio sanitario in una clinica di Belvedere Marittimo è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato fermato per strada dai carabinieri della stazione di Belvedere Marittimo mentre andava a lavoro in auto. A bordo sono state trovate sostanze stupefacenti, un grammo di cocaina e mezzo grammo di hashish.

Una perquisizione dell’Arma è stata effettuata anche presso l’abitazione dell’uomo: qui hanno rinvenuto in uno sgabuzzino 6 grammi di hashish e 23 grammi di marijuana. Trovati anche un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.

È dunque seguita una terza perquisizione, presso l’ambiente lavorativo del 41 enne, ovvero una delle cliniche private presenti a Belvedere Marittimo. Anche qui è tata trovata droga: nell’armadietto personale dell’Oss c’erano altri 30 grammi di cocaina e 1.260 euro in contanti.

Denaro che secondo le forze dell’ordine sarebbe provento dell’attività illecita di spaccio.

Quanto alla sostanza stupefacente rinvenuta, il laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma ha accertato che dal quantitativo sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 214 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 41enne è stato dichiarato in stato di arresto.

Nel corso dell’udienza dinanzi al Gip di Paola, svoltasi oggi 30 luglio 2019, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incendi in Calabria, domato incendio a Castrolibero

Alimentato dal vento. In fiamme un bosco vicino ad alcune abitazioni. In azione vigili del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright