Home / COMUNICATI STAMPA / Sangue, appello del Ministero per donazioni in estate

Sangue, appello del Ministero per donazioni in estate


Programma nazionale di autosufficienza del sangue. Giulia Grillo: “Il nostro sistema è eccellente, ma dobbiamo educare i giovani alla cultura della donazione”.


ROMA – Il Ministero della Salute invita i cittadini a donare il sangue in modo particolare in estate.

“Nel periodo estivo – ha detto il ministro Giulia Grillo – il bisogno di sangue non va in ferie e magari prima di partire, ricordiamoci di andare a donare. Tutte le informazioni sono sul sito realizzato insieme al Centro nazionale sangue Donailsangue.salute.gov.it”.

Il titolare del dicastero ha poi approfondito l’argomento del programma nazionale di autosufficienza del sangue e dei suoi prodotti per il 2019. Sul documento c’è già stato il via libera della Conferenza Stato-Regioni e approderà nelle prossime settimane in Gazzetta.

“È uno strumento fondamentale – ha detto la Grillo – per garantire la salute e la sicurezza di tutti i cittadini. Il nostro sistema sangue, grazie al prezioso lavoro del Cns, è un’eccellenza di cui dobbiamo andare fieri e che dobbiamo tutelare.

Grazie alla programmazione che ogni anno viene concordata con tutti gli attori del sistema è possibile infatti evitare le carenze tipiche di alcuni periodi e dare continuità al servizio in tutte le regioni”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, qualcuno ha tentato di incendiare l’auto di un consigliere comunale

Danneggiata dalle fiamme un veicolo della famiglia di Giuseppe Angona. Il sindaco Giacomo Perrotta: “Atto …