Home / IN PRIMO PIANO / Volley, Flavio Rocca è lo statistico di Lagonegro

Volley, Flavio Rocca è lo statistico di Lagonegro

Il tecnico piemontese con esperienza internazionale si aggiunge allo staff della Rinascita Lagonegro con il ruolo di addetto alle statistiche.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

LAGONEGRO – Flavio Rocca è il nuovo addetto alle statistiche della Rinascita volley Lagonegro.

A darne notizia la società lucana, impegnata in questi giorni a preparare la nuova stagione agonistica in Serie A2.

“Torno al maschile – spiega Flavio Rocca – dopo tre stagioni tra le donne. Sto lavorando per rimettermi in pari sulla conoscenza della categoria e dei giocatori e contribuire nel migliore dei modi al percorso della squadra e del club.

Credo che possa essere un bel campionato, difficile, combattuto, ma non nascondo la speranza e l’ambizione di toglierci le nostre belle soddisfazioni nel corso della stagione, magari anche grazie ad un pubblico che mi hanno detto essere molto caloroso.

Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere tutti i componenti della squadra”.

Il tecnico piemontese con esperienza internazionali si aggiunge allo staff della Rinascita Lagonegro con il ruolo di addetto alle statistiche.

Rocca, piemontese di 41 anni, laureato in Scienze motorie all’Università di Torino, vanta esperienze internazionali e nazionali sia nei campionati maschili che in quelli femminili.

Ha iniziato ad allenare appena diciottenne nel settore giovanile del Volley San Paolo di Torino, prima di avviare un percorso di lavoro nel Centro ricerche scienze motorie del capoluogo piemontese.

La prima vera esperienza nel ruolo che ora ricoprirà in Basilicata, l’ha avuta in Germania nella stagione 2013-2014, allo Sportclub Potsdam femminile.

Prima e dopo l’esperienza tedesca, si è fatto le ossa al Vbc Mondovì, con il ruolo di aiuto allenatore e scoutman. Il suo ritorno nel 2015 è coinciso con la promozione in Serie A2.

Poi è in Finlandia, nel 2016, all’Hämeenlinna femminile, disputando campionato e Champions.

Poi ancora un riorno “a casa”, sempre nel settore femminile, con la Battistelli San Giovanni in Marignano, in A2. Il club romagnolo vince la coppa Italia di A2 e sfiora la promozione in A1.

Infine, lo scorso anno è stato in A1 con la Landini Filottrano, dove ha svolto il ruolo di scoutman e poi di vice allenatore, conquistando la salvezza a fine stagione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …