Home / CRONACA / Diamante, turista 80enne muore in mare

Diamante, turista 80enne muore in mare

Ha accusato un malore mentre faceva il bagno in mare a Cirella. Sul posto anche un elicottero del 118. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili.


DIAMANTE – Una donna di 80 anni ha perso la vita questa mattina sulla spiaggia di Cirella, frazione di Diamante.

La turista originaria di Torino stava facendo un bagno quando, intorno alle 10 e 30, ha accusato un malore in acqua.

A stroncarle la vita è stato un arresto cardiaco.

La signora si trovava in spiaggia insieme al compagno e alla sorella. Ad un tratto, mentre era in acqua, ha iniziato ad urlare per attirare la loro attenzione e quella di altri bagnanti.

È stata così trascinata a riva e immediatamente soccorsa, ma all’arrivo dei sanitari del 118 non c’era più nulla da fare. La signora era già deceduta. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso pronto per trasportare la donna in ospedale.

Sul posto anche i guardia costa. Il medico legale giunto sul posto, dopo avere accertato il decesso per causa naturale, ha restituito la salma alla famiglia.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …