Home / IN PRIMO PIANO / Sport e volontariato, tutto pronto per la Coppa Avis Lagonegro

Sport e volontariato, tutto pronto per la Coppa Avis Lagonegro


l’11 agosto scatta la 31esima edizione della corsa su strada organizzata dai volontari della donazione del sangue. Fari puntati su Daniele D’Onofrio.

LAGONEGRO – La 31esima edizione della corsa su strada Coppa Avis Lagonegro è in programma domenica 11 agosto organizzata dal gruppo sportivo Avis di Lagonegro e dalla locale sede “Nino Caputi”.

Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una delle manifestazioni di corsa su strada più longeve nel panorama italiano. Il suo obiettivo è la promozione e la diffusione della cultura della donazione del sangue.

Come di consueto, il percorso si snoda nel cuore del centro abitato e a ridosso del borgo antico di Lagonegro. Palco e traguardo sono allestiti in viale Roma.

L’evento sportivo prevede differenti distanze da coprire a seconda del genere e della fascia d’età. Nelle precedenti edizioni, la corsa ha sempre attratto corridori di calibro nazionale e internazionale che, abitualmente, compongono la linea d’onore ai nastri di partenza.

“Avremo una starting list di prim’ordine quest’anno – sottolineano gli organizzatori – e speriamo nella vittoria di un connazionale. Ci piacerebbe sentire l’inno di Mameli su viale Roma.

Il successo di un italiano, infatti, manca dal 2008, anno del trionfo di Andrea Lalli, finanziere che mise in fila una folta truppa di atleti africani”.

Il pronostico potrebbe interessare il 26enne Daniele D’Onofrio, poliziotto delle Fiamme Oro di Padova. L’atleta nel 2016 è stato vicecampione e campione italiano rispettivamente nei 1000 metri e nella mezza maratona.

coppa avis lagonegro daniele donofrio
Daniele D’Onofrio

Sabato 10 agosto, alla vigilia della gara, è in programma a Palazzo Corrado una conferenza stampa di presentazione con gli atleti e le atlete professionisti.

A chiusura della manifestazione, alle 21, è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori di ciascuna categoria.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Paola e commercio, Corso Roma: crisi senza fine

I commercianti chiedono una sponda al comune. Manca un ufficio del commercio. Promesse non mantenute. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright