Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, a Nicola Leone il premio Grandinetti

Diamante, a Nicola Leone il premio Grandinetti


Il rettore dell’Unical riceverà il riconoscimento culturale dalle mani del prefetto di Cosenza Paola Galeone, in visita in città.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – Nicola Leone, rettore dell’Università della Calabria, il 9 agosto riceverà il premio culturale Monsignor Grandinetti.

La consegna del riconoscimento dalle mani del prefetto di Cosenza, Paola Galeone, è prevista alle 21 in piazzetta San Biagio di Diamante, in un incontro nell’ambito dei festeggiamenti civili in onore della Vergine Incoronata.

Il tema della serata è “Dove va la famiglia? Le relazioni familiari nel XXI secolo: trasformazioni, crisi, prospettive” ed è prevista la relazione di Antonello Costabile, ordinario di Sociologia dell’Unical.

Nella stessa giornata, il prefetto Galeone, alle 19 sarà in municipio per incontrare il consiglio comunale e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Alle 22 e 30 assisterà al concerto della Fanfara dei bersaglieri dei Peloritani maggiore Giuseppe La Rosa, sul Lungomare Fabiani.

“La fanfara – informano dal comune –, guidata da Domenico Mirabile, è dedicata al maggiore che l’8 giugno 2013, all’età di 31 anni, sacrificava eroicamente la sua vita per salvare quella dei compagni nel corso di una missione di pace in Afghanistan”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

borghi belli italia calabria Note sul Pollino aieta borgo dei borghi

Aieta incanta l’Italia: quarto posto al Borgo dei Borghi 2025

Aieta ha ottenuto il quarto posto al Borgo dei Borghi 2025. La vittoria è andata …