Il rettore dell’Unical riceverà il riconoscimento culturale dalle mani del prefetto di Cosenza Paola Galeone, in visita in città.

DIAMANTE – Nicola Leone, rettore dell’Università della Calabria, il 9 agosto riceverà il premio culturale Monsignor Grandinetti.
La consegna del riconoscimento dalle mani del prefetto di Cosenza, Paola Galeone, è prevista alle 21 in piazzetta San Biagio di Diamante, in un incontro nell’ambito dei festeggiamenti civili in onore della Vergine Incoronata.
Il tema della serata è “Dove va la famiglia? Le relazioni familiari nel XXI secolo: trasformazioni, crisi, prospettive” ed è prevista la relazione di Antonello Costabile, ordinario di Sociologia dell’Unical.
Nella stessa giornata, il prefetto Galeone, alle 19 sarà in municipio per incontrare il consiglio comunale e i rappresentanti delle forze dell’ordine.
Alle 22 e 30 assisterà al concerto della Fanfara dei bersaglieri dei Peloritani maggiore Giuseppe La Rosa, sul Lungomare Fabiani.
“La fanfara – informano dal comune –, guidata da Domenico Mirabile, è dedicata al maggiore che l’8 giugno 2013, all’età di 31 anni, sacrificava eroicamente la sua vita per salvare quella dei compagni nel corso di una missione di pace in Afghanistan”.
