Home / COMUNI / AIETA / Aetos: un dolce per Aieta firmato Iginio Massari

Aetos: un dolce per Aieta firmato Iginio Massari


Il miglior pasticciere del mondo ha creato per il borgo medioevale un dolciume utilizzando esclusivamente prodotti locali. Domani la presentazione.


AIETA – Iginio Massari, noto pasticciere e volto televisivo italiano, ha realizzato un dolce interamente dedicato ad Aieta, Aetos: dal toponimo originario del borgo medievale.

La presentazione è prevista domenica 11 agosto 2019, al Palazzo Rinascimentale di Aieta, alle 22. Seguirà una lectio magistralis con degustazione del prodotto che è stato realizzato utilizzando prodotti locali.

Massari, tra le altre cose, è ideatore e socio della scuola di specializzazione alimentare Cast alimenti di Brescia e socio e presidente onorario dell’Accademia maestri pasticceri italiani.

Nel corso della sua attività professionale, dal 1964, ha ricevuto più di 300 riconoscimenti e scritto molti libri nel settore dolciario-gastronomico. Di recente è stato eletto miglior pasticcere del mondo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright