Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Scalea, gruppo di turisti segnala mare sporco

Scalea, gruppo di turisti segnala mare sporco


Acqua del mare di colorazione alterata nel tratto di mare prospiciente località Pantano. Verifiche da parte dei carabinieri e della capitaneria di porto.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

SCALEA – Un gruppo di turisti di località Pantano di Scalea ha segnalato alle forze dell’ordine “la colorazione marrone e maleodorante del mare negli ultimi giorni”.

Una conferma giunge dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea che informa di aver ricevuto la segnalazione ed effettuato un intervento esclusivamente per constatare la colorazione alterata del mare.

I segnalatori sono stati inoltre invitati a proporre denuncia. Della circostanza è stata interessato anche l’ufficio circondariale marittimo della guardia costiera di Maratea.

“Chiediamo – sostiene il gruppo di turisti – che vengano effettuati con la massima urgenza i campionamenti per stabilire la balneabilità del mare”.

NB: la redazione ha utilizzato un’immagine di archivio, non corrispondente ai fatti riportati in questo articolo


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Buonvicino, deceduto paziente in terapia intensiva

Era stato ricoverato sin dalle prime battute del focolaio. Prima vittima nel territorio dell’Alto Tirreno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright