Home / COMUNICATI STAMPA / Carceri in Calabria, a Ferragosto le visite del Partito Radicale

Carceri in Calabria, a Ferragosto le visite del Partito Radicale


Una delegazione di radicali visiterà le case circondariali di Cosenza, Catanzaro e Palmi a partire dal 15 agosto “come ci ha insegnato Pannella”.

COSENZA – Rappresentanti del del Partito Radicale nonviolento transnazionale e transpartito visiteranno alcuni carceri calabresi a Ferragosto.

“Proprio come ci ha insegnato Marco Pannella” dichiarano i componenti della delegazione Giuseppe Candido e Rocco Ruffa.

Viene precisato che le visite sono autorizzate dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, si estenderanno fino al 17 agosto e interesseranno le case circondariali Ugo Caridi di Catanzaro, Filippo Salsone di Palmi e Sergio Cosmai di Cosenza.

Le delegazioni che visiteranno gli istituti sono composte da Daniele Armellino, Giovanna Canigiula, Antonio Lento e Cesare Russo, per la sola visita di Cosenza.

“Come sempre – prosegue la nota – le visite agli istituti sono rivolte alla verifica delle condizioni di vita dei detenuti, compresi quelli eventualmente in condizione di isolamento giudiziario ma anche alla verifica delle condizioni di lavoro della comunità penitenziaria: agenti, personale amministrativo, educatori sociali e volontari”.

Al termine delle visite sarà tenuta una breve conferenza stampa.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright