Home / CRONACA / Orsomarso, scoperta piantagione di marijuana: 2 arresti

Orsomarso, scoperta piantagione di marijuana: 2 arresti


In carcere un cetrarese e uno scaleoto che accudivano 370 piante di canapa indiana in una località montana. Il raccolto è stato distrutto.

ORSOMARSO – Due persone sono state arrestate a Orsomarso dai carabinieri con l’accusa di produzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Si tratta di S.F., 51enne di Cetraro, e P. D., 42enne di Scalea, incensurato. I due sono stati sorpresi all’alba mentre curavano una piantagione di marijuana da 370 esemplari su un terreno demaniale, nella montagna di Orsomarso.

orsomarso piantagione marijuana carabinieri due arresti cetraro scalea

I due sono stati poi tradotti in carcere a Paola su disposizione della procura di Paola. La marijuana è stata campionata e distrutta sul posto su disposizione dell’autorità giudiziaria. Le piante distrutte erano altre tra uno e due metri circa e nascoste nella vegetazione.

Trovati anche attrezzi da lavoro, un generatore di corrente collegato ad una pompa di sollevamento  e un lungo tubo di gomma per l’irrigazione tramite l’acqua di un ruscello presente in zona.

La piantagione era stata individuata nel corso di un servizio di perlustrazione, tipico della stagione estiva e finalizzato alla ricerca di coltivazioni di canapa indiana.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Norm della compagnia di Scalea, capitanata da Andrea Massari, e dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria coadiuvati dall’8° nucleo elicotteri di Vibo Valentia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, dall’Orto Solidale una storia di riscatto sociale

Un detenuto inserito nella progettazione della Cooperativa Germano ha ottenuto uno sconto di pena. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright