Home / CRONACA / Turista paolano precipita da un balcone in Croazia

Turista paolano precipita da un balcone in Croazia


Il giovane di 20 anni è caduto dal secondo piano di un edificio di Novalja, sull’isola di Pag, dove era in vacanza con 3 coetanei.

PAOLA – Un giovane di Paola, di 20 anni, è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dal secondo piano di una struttura ricettiva in Croazia.

Il fatto è avvenuto alle prime ore del giorno di domenica 11 agosto. Il ragazzo è ora ricoverato in condizioni gravi ma stazionarie all’ospedale di Zara. Il suo stato di salute è apparso immediatamente critico ai soccorritori sanitari croati, allertati dai compagni di viaggio.

Le dinamiche della caduta sono al vaglio delle autorità e delle forze dell’ordine locali che – secondo alcune indiscrezioni – tendono a privilegiare l’ipotesi dell’accidente. La caduta è avvenuta dall’altezza di circa 7 metri, dal parapetto del corpo scala dell’edificio nel quale i quattro turisti italiani soggiornavano.

Il giovane paolano si trovava in vacanza a Novalja (Novaglia), sull’Isola di Pag (Pago) in compagnia di altri tre coetanei: un compaesano e altri due ragazzi, uno di Santa Maria del Cedro e uno di Mesero, in provincia di Milano. Tre componenti del gruppo sono legati da parentela.

La redazione di Infopinione.it ha ricevuto un appello da parte dei familiari del malcapitato.

Preghiamo affinché il nostro caro superi questo momento delicato e che ci riempie di dolore. Chiediamo a tutti voi di unirvi alle nostre preghiere e di evitare, come purtroppo è successo, di diffondere versioni dell’accaduto prive di qualsivoglia fondatezza e che aggiungono dolore al dolore della famiglia”.

“Vi chiedo solo di portare massimo rispetto – ha aggiunto uno dei giovani turisti – per ciò che è accaduto in questi giorni e di non ingigantire il tutto.

Se avete qualcosa da chiedere non andate in giro da tizio e caio, ma domandate ai diretti interessati. Non c’è altro da fare se non pregare e aspettare che si possa riprendere e così sarà”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright