Home / IN PRIMO PIANO / Nemoli, se “Barbie” si esibisce sul lago Sirino

Nemoli, se “Barbie” si esibisce sul lago Sirino


Il 22 agosto nell’Anfiteatro del Lago Sirino lo spettacolo teatrale Barbie Time di Guido Del Vento e Alessandro Di Marco.

NEMOLI – Lo spettacolo teatrale Barbie Time è in programma giovedì 22 agosto alle 21 presso l’Anfiteatro del Lago Sirino di Nemoli.

“Si tratta – si legge in una nota – di uno spettacolo che riflette sui temi dell’identità di genere e del rapporto tra figli e genitori. Protagonista ne è Stella, nata Gerardo, insieme ai personaggi che costellano la sua vita presente e passata”.

Ecco alcuni cenni sulla trama. Nel camerino di uno strip bar, una sera come le altre, Stella e Gloria si preparano per il loro solito show, incalzate da Tantarobba, che lavora nel locale ma non balla più sul cubo.

Azioni consuete, quotidiane. Uno strato di cipria, glitter come se non ci fosse un domani, un rossetto spavaldo e aggressivo. Ballano ridono e litigano, Gloria e Stella, amiche di una vita, amiche da sempre.

Amiche da quando Stella si chiamava ancora Gerardo e combatteva con i suoi genitori affinché la riconoscessero per quella che era.

Una lettera inaspettata da parte della famiglia di Stella porta la ragazza a ripercorrere con la memoria i momenti salienti della sua vita passata e i disperati tentativi di farsi accettare, che prendono corpo sulla scena dietro un velo di ricordo e di rabbia, di commozione, nostalgia e ferocia.

La lettera contiene un invito, un tentativo di riconciliazione, forse, al quale Stella sembra non voler cedere. Ma Gloria e Tantarobba la convinceranno ad accettare quella mano tesa che viene dal passato.

In un finale inaspettato, tutti i personaggi di questa storia, semplice ma a modo suo straordinaria, saranno costretti a fare i conti con il compiersi irrimediabile del Tempo, implacabile divoratore di occasioni propizie e attimi fuggenti.

Uno spettacolo ironico e toccante per riflettere sulla diversità, l’accettazione dell’altro, gli affetti familiari”.

Barbie Time, di Guido Del Vento e Alessandro Di Marco, con la regia di regia Guido Del Vento, vede in scena Antonio De Stefano, Giorgia Berti, Barbara Bricca, Martina Montini, Sarah Nicolucci e Armando Quaranta.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Ghost work: Licursi assente per caffè e incontri con una donna

Dal racconto degli inquirenti i particolari della condotta del sindaco di Scalea ai domiciliari per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright