Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati


In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato del posto di di 28 anni e una donna 26enne.

BELVEDERE MARITTIMO – Droga, armi e munizioni in un casolare di campagna: i carabinieri hanno arrestato due persone.

Si tratta di I. C., 28 anni, pregiudicato di Belvedere Marittimo, e V. M. C., 26 anni, di Torano Castello, ma residente nel comune tirrenico per lavoro. L’uomo è ora accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni. La donna di Torano solo di spaccio.

I fatti risalgono a qualche giorno fa. Militari della locale stazione hanno notato i due mentre entravano nel casolare di località Sant’Andrea di Belvedere Marittimo nella disponibilità del belvederese.

Sono dunque entrati bloccando i due giovani e perquisendo gli ambienti. 34 grammi di cocaina sono stati trovati in alcuni vasetti di vetro. In uno zaino c’erano 310 grammi di marijuana.

Inoltre, i carabinieri hanno trovato 210 grammi di mannite, solitamente usata per il taglio della cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente, due bilancini di precisione e 930 euro in banconote di piccolo taglio. Soldi che l’Arma ritiene provento di spaccio.

Infine, è stato trovato un fucile a canne mozze, 25 cartucce calibro 20 a palla e 24 cartucce calibro 20 a pallini.

belvedere marittimo arresti cocaina marijuana casola sant'andrea

Sono poi seguite perquisizioni a casa dei due arrestati e in quella della donna i carabinieri hanno trovato dosi di marijuana e cocaina.

Tutta la droga è stata sequestrata e analizzata: secondo una stima dei laboratori dei carabinieri si potevano ottenere 64 dosi di cocaina e 1.284 di marijuana da destinare alla vendita.

Ieri, mercoledì 21 agosto, il Gip di Paola ha convalidato gli arresti e disposto l’arresto ai domiciliari per l’uomo e l’immediata liberazione della donna.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Paola, tassa sull’acqua: vi spiego i rincari nelle bollette

L’ex sindaco Basilio Ferrari, bollette alla mano: “Penalizzati gli anziani, le fasce deboli, chi risparmia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright