Home / CRONACA / Maratea e Trecchina, impiego di lavoro nero: multate 4 società

Maratea e Trecchina, impiego di lavoro nero: multate 4 società


Scoperti dalla guardia di finanza quattro lavoratori in nero e uno irregolare in due imprese edili, un supermercato e un ristorante.

MARATEA – Quattro lavoratori in nero sono stati individuati dalla guardia di finanza tra Maratea e Trecchina in altrettante imprese i cui responsabili sono stati sanzionati.

Si tratta – informa una nota delle fiamme gialle – di due imprese edili, un supermercato e un ristorante.

Per i responsabili delle condotte illecite, sanzioni amministrative da un minimo di 7 mila 300 euro ad un massimo di 43mila 700 euro, “commisurate – si precisa nel comunicato – al numero dei lavoratori e al periodo di manodopera prestata in nero”.

Oltre ai quattro lavoratori completamente in nero i finanzieri hanno anche scoperto un impiegato irregolarmente assunto.

“Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale intento in attività lavorativa – spiegano i finanzieri -, non risultava l’instaurazione di alcun rapporto contrattuale con i rispettivi datori di lavoro, inadempienti anche in ordine agli obblighi di natura previdenziale ed assistenziale. Ovvero, per un caso, l’assunzione avveniva con ritardo”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea Europea: “Il consiglio comunale deve dimettersi”

Questa la posizione del gruppo dopo l’arresto del sindaco Licursi nell’operazione Ghost work. “Hanno invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright