Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, tornano le giornate dedicate ai Lego

Santa Maria del Cedro, tornano le giornate dedicate ai Lego

Terza edizione del Brick generation days il 7 e 8 settembre organizzate da Marcello Oliani presso l’istituto Paolo Borsellino.


SANTA MARIA DEL CEDRO – La terza edizione del Brick generation days è in programma il 7 e 8 settembre 2019 presso l’istituto comprensivo Paolo Borsellino a Santa Maria del Cedro.

“Una buona notizia per gli amici dei Lego”, annuncia Marcello Oliani, organizzatore dell’evento che nelle passate edizioni ha registrato un alto grado di interesse e partecipazione.

“Si consolida – aggiunge – la serietà dell’impegno e la tenacia nel voler portare, due anni fa per la prima volta nel Sud e in Calabria, una manifestazione di acclarato valore.

Nel corso delle precedenti edizioni sono stati numerosi gli espositori, provenienti da molte regioni italiane e dall’estero. Molti i visitatori, grandi e piccoli, perché la forza dei mattoncini Lego sta proprio in questo: nell’unire diverse generazioni in un gioco sano e creativo”.

lego brick generation days
Dall’edizione 2017 Brick generation days: Area dedicata al gioco libero

L’ingresso gratuito è garantito anche quest’anno. La formula ricalca quella delle precedenti edizioni (aree per esposizione e per gioco libero) con la novità dello svolgimento di veri e propri laboratori, grazie alla collaborazione con l’associazione Codegree.

“I docenti Pasquale Viola, Marco Mastratisi, Remo Scavello, campione del mondo di Robotica (Brasile 2014) – spiega Oliani –, introdurranno i ragazzi al concetto di coding e pensiero computazionale, attraverso l’utilizzo del kit Lego Mindstorms EV3, con l’obiettivo di insegnare loro a programmare un robot, con annessa competizione.

Un modo intelligente di imparare, giocando, la logica che sta alla base proprio dei famosi mattoncini”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …