Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, Giancarlo Giannini premiato con la Vela D’Argento

Cetraro, Giancarlo Giannini premiato con la Vela D’Argento


Riconoscimento alla brillante carriera dell’attore e doppiatore italiano durante la quinta edizione della manifestazione cetrarese.

CETRARO – Giancarlo Giannini ha ricevuto a Cetraro il Premio Vela D’Argento nel corso della quinta edizione della manifestazione, “costola” di Moda Mare.

Il celebre attore e doppiatore di fama internazionale è stato intervistato sul palco della kermesse, raccontando aneddoti del mondo del cinema.

giancarlo giannini cetraro

Il Vela D’argento, condotto da Francesco Occhiuzzi, rende anche omaggio a personaggi calabresi che hanno avuto successo in Italia e nel mondo.

Premiati, per la medicina Daniele Zenardi, tecnico protesista che ha dato la possibilità a molti bambini di riavere i propri arti. Sonia Addario, per la sezione artisti emergenti, talento calabrese reduce dal successo di All toghether now su Canale 5.

Il fisarmoniscista Faustino Credidio è stato premiato per la sezione musica classica, mentre il premio tv locali è andato a Carmela Formoso, direttore di produzione di Ten, per i 20 anni di attività. Maria Rosaria Gianni, giornalista del Tg1, premiata per il settore cultura.

Per la musica leggera, Amedeo Minghi per le pagine indimenticabili regalate al panorama leggero italiano e al maestro orafo Gerardo Sacco il premio per la sezione arte e creatività.

“Siamo soddisfatti del successo di quinta seconda edizione – ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura di Cetraro, Fabio Angilica –. Abbiamo puntato i riflettori, grazie a questo prestigioso evento, sul nostro centro storico e la nostra splendida piazza che in questa stagione ha visto nomi prestigiosi e soprattutto molti turisti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright