Home / CRONACA / Praia a Mare, pesca all’Isola Dino: multato sub

Praia a Mare, pesca all’Isola Dino: multato sub


Sanzione della guardia costiera di Maratea per un pescatore subacqueo all’opera in area Sic incurante dei divieti. Segnalati diversi casi nell’area protetta. 

PRAIA A MARE – Un pescatore subacqueo è stato sanzionato dalla guardia costiera per attività non consentita nei pressi dell’Isola Dino di Praia a Mare.

Il sub è stato sorpreso all’interno del Sito di interesse comunitario SIC IT9310035 “Fondali Isola di Dino-Capo Scalea”, dove non è consentita la pesca subacquea. In azione, personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Maratea.

Secondo alcuni osservatori spesso presenti nell’importante area di pregio ambientale di Praia a Mare, capita spesso di notare pescatori subacquei all’opera intorno all’Isola.

Fanno razzia di tutto – ha dichiarato uno di loro alla nostra redazione –. Dalle polpesse che hanno la cova, alle aragostine e alle cerniole”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

One comment

  1. Era ora un po di presenza e vigilanza nella terra di nessuno dove fino ad esso hanno fatto come volevano. Sarei contento di vederli, però, anche quando tra poco faranno stragi di “alicioccole” tonnetti e ricciolette, ma soprattutto quando fanno strascico sotto costa e nel fiume Noce e quando è il peiodo della “nudilla”. Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright