Home / CRONACA / Praia a Mare, pesca all’Isola Dino: multato sub

Praia a Mare, pesca all’Isola Dino: multato sub


Sanzione della guardia costiera di Maratea per un pescatore subacqueo all’opera in area Sic incurante dei divieti. Segnalati diversi casi nell’area protetta. 

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

PRAIA A MARE – Un pescatore subacqueo è stato sanzionato dalla guardia costiera per attività non consentita nei pressi dell’Isola Dino di Praia a Mare.

Il sub è stato sorpreso all’interno del Sito di interesse comunitario SIC IT9310035 “Fondali Isola di Dino-Capo Scalea”, dove non è consentita la pesca subacquea. In azione, personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Maratea.

Secondo alcuni osservatori spesso presenti nell’importante area di pregio ambientale di Praia a Mare, capita spesso di notare pescatori subacquei all’opera intorno all’Isola.

Fanno razzia di tutto – ha dichiarato uno di loro alla nostra redazione –. Dalle polpesse che hanno la cova, alle aragostine e alle cerniole”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria: 733 casi totali, deceduti 45

42 nuovi pazienti di Covid-19. Secondo i dati della protezione civile, effettuati quasi 1000 tamponi …

One comment

  1. Era ora un po di presenza e vigilanza nella terra di nessuno dove fino ad esso hanno fatto come volevano. Sarei contento di vederli, però, anche quando tra poco faranno stragi di “alicioccole” tonnetti e ricciolette, ma soprattutto quando fanno strascico sotto costa e nel fiume Noce e quando è il peiodo della “nudilla”. Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright