Home / IN PRIMO PIANO / Paola, la Regione finanzia navette per il Santuario

Paola, la Regione finanzia navette per il Santuario

180 mila euro da Catanzaro per finanziare gli autobus. Al comune l’onere del mantenimento del servizio dalla stazione ferroviaria per almeno 5 anni.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PAOLA – Valorizzare il Santuario di San Francesco di Paola collegandolo via bus alla stazione ferroviaria.

Questo l’intento di una convenzione approvata dalla Regione Calabria, che ne affida al comune la realizzazione, e che sarà sottoscritta dal governatore Oliverio il prossimo 26 settembre, durante la Borsa del turismo religioso, Aurea.

La regione finanzierà con 180 mila euro l’acquisto delle navette di trasporto, mentre l’ente locale assicurerà la copertura delle spese per un minimo di cinque anni, il servizio conducente e quello di guide specializzate in accordo con il prefetto del Santuario di San Francesco di Paola.

“L’iniziativa – si legge in una nota – rientra nel V Centenario della Canonizzazione di San Francesco da Paola che vede la partecipazione della Segreteria Regionale MiBAC e del Prefetto del santuario di Paola”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …