Home / IN PRIMO PIANO / Oss precari e concorsisti, giornata di proteste a Cosenza

Oss precari e concorsisti, giornata di proteste a Cosenza

In strada i 1045 idonei dopo la preselzione di aprile del concorso dell’Azienda ospedaliera cosentina congelato e i 92 precari della Coopservice.


COSENZA – Una rappresentanza dei 1045 Operatori socio sanitari idonei al concorso dell’Ao di Cosenza hanno protestato oggi all’ingresso dell’ospedale dell’Annunziata.

Praticamente nelle stesse ore, davanti la prefettura cittadina, protestavano i 92 Oss in scadenza di contratto della Coopservice, impegnati in una vertenza per scongiurare la perdita del lavoro tra una settimana.

I 1045 concorsisti idonei chiedono lo sblocco delle procedure per non vanificare gli sforzi fatti.

“Bisogna tenere alta l’attenzione mediatica su questa vicenda – ci dice uno di loro –. I posti sono 24 e su 5500 partecipanti, in 1045 abbiamo superato la preselezione ma da aprile hanno bloccato tutto”.

Nelle settimane scorse avevano chiesto al commissario della sanità calabrese la prosecuzione del concorso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …