Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, tromba marina sfiora la costa

Maratea, tromba marina sfiora la costa


Momenti di tensione per gli operatori balneari e turistici di località Castrocucco per un vortice atmosferico che si è dissolto prima di toccare terra.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

MARATEA – Erano circa le 17 e 30 di ieri, martedì 23 settembre 2019, quando a largo della costa di Maratea si è formata una tromba marina di notevoli dimensioni.

Il fenomeno atmosferico ha tenuto in apprensione per alcuni minuti gli operatori balneari e turistici di località Castrocucco di Maratea, verso la cui costa sembrava dirigersi.

Attimi di tensione, dunque, per il vortice atmosferico che, fortunatamente, si è dissolto a poche centinaia di metri dalla riva. Scongiurati, così, eventuali danni alle strutture turistiche presenti nell’area.

Gli scatti che vi mostriamo in questo articolo sono stati realizzati da uno degli operatori balneari di Castrocucco di Maratea, Gianpiero Mandarano.

“Non c’erano molte persone in spiaggia in quel momento – ci ha raccontato – perché è stata una giornata nuvolosa e aveva piovuto. Lo spavento l’abbiamo preso noi operatori, perché una tromba marina che arriva a terra può fare dei danni incalcolabili”.

La tromba marina di ieri pomeriggio è stata inoltre notata anche dalla spiaggia di località vicine a Maratea come Tortora e Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente mortale villapiana

Incidente mortale a Villapiana, scontro tra auto e camion sulla Ss 106: un morto e un ferito

Incidente mortale a Villapiana oggi, martedì 18 marzo 2025, lungo la SS106. fatale lo scontro …