Home / COMUNI / CASTELLUCCIO INFERIORE / Emergenza cinghiali Lagonegrese, se ne discuterà in Regione

Emergenza cinghiali Lagonegrese, se ne discuterà in Regione


Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha convocato un incontro a Potenza per venerdì 4 ottobre per discutere del da farsi.

LAURIA – “Il presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce, ci ha appena informati che il presidente della Regione Basilicata ha convocato un incontro per venerdì 4 ottobre”.

È Angelo Lamboglia, sindaco di Lauria a fornire un aggiornamento in merito all’emergenza cinghiali nel Lagonegrese.

“Qualcosa si muove – ha aggiunto il primo cittadino –, ma ribadisco che è prioritario mettere in campo soluzioni operative per scongiurare l’aggravarsi di una situazione che è diventata insostenibile.

Bisogna essere subito operativi sui territori”, ha concluso Lamboglia.

Il tema è d’attualità in molti comuni lucani, non solo del Lagonegrese e molti sindaci hanno sollecitato gli enti sovracomunali, in particolare la regione e l’assessore all’Agricoltura Francesco Fanelli.

Nell’ultima seduta del consiglio regionale, il consigliere Giovanni Vizziello ha presentato una mozione sul tema. L’assise ha poi deciso di discuterne con un ordine del giorno nella prossima seduta.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright