Home / IN PRIMO PIANO / Lagonegro, Francesca Mastroianni: a 16 anni in serie B

Lagonegro, Francesca Mastroianni: a 16 anni in serie B


La giovane pallavolista lucana passa da Lagonegro a Modena e si prepara per una grande stagione. “Qui per crescere e arrivare in Serie A”.


LAGONEGRO – Francesca Mastroianni, pallavolista 16enne di Lagonegro, giocherà nella Serie B2 di pallavolo femminile nelle fila dell’Academy volley Modena.

Pare che per la talentuosa sportiva fossero arrivate anche offerte dalla massima serie, ma “ho scelto l’Emilia, dove mi sono ambientata benissimo”.

Francesca Mastroianni volley lagonegro modena fbFrancesca Mastroianni è nata a Lagonegro nel 2003, gioca da centrale grazie ai suoi 182 centimetri di altezza. Sportivamente parlando si è formata nella Scuola pallavolo lagonegrese dove ha militato per più di nove anni.

Ora il salto di qualità, grazie al Torneo delle regioni dell’estate 2018 in Umbria, dove è stata notata da un osservatore nella rappresentativa della Basilicata, selezionata da mister Giuseppe Iannarella.

Via dunque ai provini fino all’accordo con Modena e la rivoluzione anche delle abitudini. “Ci ha convinto – dicono i suoi genitori – anche se inizialmente non eravamo molto felici nel vederla andare via di casa così giovane. Ora però, siamo soddisfatti ed entusiasti quanto lei”.

Perchè Modena? “Qui – spiega Francesca – posso crescere molto di più, è stata la scelta giusta e sono felicissima.

Vivo in foresteria con altre sei ragazze. La mattina siamo a scuola e tutti i giorni, nel pomeriggio, andiamo in palestra, anche dalle 5 alle 9 quando facciamo pesi. E il sabato e la domenica siamo impegnate con le partite amichevoli, aspettando il campionato che inizierà ad ottobre.

Mi alleno tanto e con grandissima passione, le sessioni sono pesanti ma so che gli sforzi e i sacrifici che sto facendo mi serviranno per realizzare quello che desidero, diventare una brava giocatrice ed arrivare in Serie A”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …