Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, festeggiamenti per San Michele Arcangelo

Santa Maria del Cedro, festeggiamenti per San Michele Arcangelo

Da oggi e fino a domenica 29 settembre le celebrazioni per il patrono cittadino. Previsti momenti di fede e spettacolo con Lino Barbieri e la Khatmandu band.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Partono oggi a Santa Maria del Cedro i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, in programma nel centro storico dalle cittadina tirrenica fino a domenica 29 settembre 2019.

La festa patronale è organizzata in collaborazione tra il parroco, don Gaetano De Fino, e il consiglio pastorale della parrocchia “Nostra Signora del Cedro”.

Il programma religioso, come di consuetudine, prevede numerosi momenti di preghiera, predicazione e confessione. Le giornate di preghiera sono state organizzate su temi come il rinnovamento della fede, gli ammalati e la famiglia.

Le funzioni religiose si svolgeranno tutte nella Chiesa dello Spirito Santo del centro storico. All’edificio sacro è in particolare dedicata la giornata di venerdì 27 settembre. Nella messa delle 18 sarà ricordato il 70esimo anniversario della dedicazione di questo luogo di culto.

Su questa particolare ricorrenza, a partire dalle 19 e 30, sarà proiettato un filmato nell’antistante piazza don Francesco Gatto.

santa maria cedro chiesa santo spirito

Il momento clou del programma religioso è previsto domenica 29 settembre, Festa di San Michele Arcangelo. Alle 8 e 30, la messa sarà celebrata da don Paolo Raimondi, coordinatore dell’unità pastorale.

Poi, al pomeriggio, la processione. Si parte alle 17 e 30 con la prima parte che si conclude presso la chiesa parrocchiale dove si svolgerà la celebrazione solenne eucaristica con omelia a cura di don Gustavo Rodriguez.

Al termine, intorno alle 19, la seconda parte della processione che, accompagnata dalla banda musicale e dopo lo spettacolo pirotecnico, riporterà la statua di San Michele Arcangelo nella Chiesa dello Spirito Santo.

Qui, infine, preghiera, saluto al Patrono e chiusura delle celebrazioni.

Per quanto riguarda il programma civile, sabato 28 settembre, a partire dalle 21 e 30 è previsto lo spettacolo di cabaret di Lino Barbieri e, a seguire, il concerto della Khatmandu band.

Lino Barbieri, attore, comico, imitatore e cantante napoletano di 52 anni è noto per la partecipazione a molti show televisivi (Stasera mi butto, Ricomincio da due) e per aver fatto parte per 11 stagioni della nota compagnia de Il Bagaglino diretta da Pier Francesco Pingitore. Ha inoltre portato la sua comicità in tutta Italia attraverso ben 7 spettacoli teatrali.

La Khatmandu band, proveniente dal Crotonese, è una tribute band di Rino Gaetano, tra i più noti cantautori italiani.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …