Home / COMUNI / DIAMANTE / Peperoncino Jazz Festival, a Diamante i Tocatango

Peperoncino Jazz Festival, a Diamante i Tocatango

La kermesse torna “a casa” sabato 28 settembre sul lungomare con il concerto del duo calabrese amante del tango argentino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – Il XVIII Peperoncino Jazz Festival torna nel paese che lo ha “visto nascere” nel 2002, Diamante, con il concerto dei Tocatango.

Sabato 28 settembre, alle 18, nel tratto iniziale del Lungomare Ludovico Fabiani, è in programma un live dal sound d’ispirazione mediterranea e improntato alle sonorità del Sud del mondo.

L’affiatato duo, formato dal cantante e chitarrista di origini argentine Christian Gaudenti, che nel corso della serata sarà impegnato anche con il cajon, tipica percussione del Sud America, e dal fisarmonicista Camillo Maffia, molto abile anche con il bandoneòn, strumento simbolo del tango.

Toca Tango peperoncino jazz festival diamante

“Accomunati da una forte passione per il tango argentino – si legge in un comunicato stampa –, i due musicisti calabresi hanno sentito l’esigenza di farsi da interpreti delle tante culture e tradizioni che esso racchiude in sé.

Una tavolozza di colori straordinari che, tradotti in musica, sono i colori del tango, della milonga e del tango vals.

Il tango tradicional e il tango nuevo costituiscono il filo conduttore di questo duo, che si caratterizza per i brani cantati in lingua spagnola tipica, il castellano porteño, che costituiscono, insieme all’utilizzo del bandoneòn e alla grande versatilità del repertorio proposto, la vera forza caratterizzante del progetto”.

L’evento è totalmente gratuito ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Diamante, in collaborazione con Diamante la grande bellezza e il supporto del Consorzio degli operatori turistici di Diamante e Riviera dei Cedri.

Nel corso della serata sarà possibile ammirare l’opera pittorica Peperoncino Tango Jazz, realizzata per l’occasione dall’artista argentino Salvator Gaudenti, che sarà presente al concerto.

Grazie alla joint venture con la manifestazione Operazione street art, inoltre, durante il concerto sarà realizzata un’opera pittorica estemporanea con l’utilizzo della tecnica del Live Painting a cura dell’artista Antonino Perrotta.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …