Home / IN PRIMO PIANO / Prajazz 2019, al Garden la Tchaikovsky Jazz Orchestra

Prajazz 2019, al Garden la Tchaikovsky Jazz Orchestra


Sabato 5 ottobre l’esibizione della jazz orchestra del conservatorio musicale di Nocera Terinese nell’ambito della sesta edizione della kermesse jazzistica.


PRAIA A MARE – La Tchaikovsky Jazz Orchestra si esibirà domani, sabato 5 ottobre 2019 alle 22, presso l’Hotel Garden di Praia a Mare nell’ambito della sesta edizione del Prajazz.

La Tjo è nata di recente da un’idea dei maestri Egidio Ventura e Carlo Cattano, musicisti e docenti del conservatorio Pyotr Ilyich Tchaikovsky di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro.

L’orchestra, si è esibita per la prima volta a settembre scorso con un concerto in compagnia di Stefano Di Battista, a Cetraro,

Tchaikovsky Jazz Orchestra

Il suo repertorio è costituito da arrangiamenti originali scritti da Cattano, da numerosi standard del repertorio jazzistico e ripercorre le varie età del jazz: dal classico di Duke Ellington e Count Basie per arrivare a brani originali.

Il Prajazz è la kermesse ideata e curata da Antonino De Lorenzo e dal pianista, compositore e direttore artistico Umberto Napolitano, anche collaboratore del conservatorio Tchaikovsky, e con il contributo del direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival, Sergio Gimigliano.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright