Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, entro fine anno la Mensa Caritas San Giuseppe

Scalea, entro fine anno la Mensa Caritas San Giuseppe

Proseguono i lavori presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore. Il servizio offrirà pasti, anche a domicilio, a persone in difficoltà.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – Potrebbe essere operativa entro metà novembre la Mensa Caritas San Giuseppe che la diocesi San Marco Argentano-Scalea sta realizzando presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore.

Qui, procedono i lavori. In particolare, in queste ore, le maestranze sono impegnate nella realizzazione della rampa che consentirà di abbattere le batterie architettoniche dell’edificio parrocchiale.

Una volta ultimata, opererà dal lunedì al venerdì preparando e offrendo pasti per circa 20 persone oltre a eventualmente offrire il servizio a domicilio per coloro che potrebbero avere difficoltà ad andare in parrocchia.

La mensa potrebbe partire a metà novembre, in occasione della Giornata mondiale delle Povertà.

scalea mensa san giuseppe caritas diocesi

“Nasce – si legge in una nota – su volontà del vescovo monsignor Leonardo Bonanno. L’idea è sostenere le marginalità sociali di Scalea e si aggiunge all’opera che la diocesi porta avanti, già da alcuni anni, con il Centro di Ascolto Caritas che quest’anno ha la sua sede presso la SS Trinità.

La Mensa San Giuseppe rappresenterà un’ulteriore attenzione della comunità cristiana verso le fasce più deboli e spesso ignorate della città. Alcune volte sono persone sole, altre volte vittime di situazioni di disorientamento sociale e familiare e che hanno bisogno di un punto di riferimento”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …