Home / IN PRIMO PIANO / Paola, Polizia di Stato omaggia Demenego e Rotta

Paola, Polizia di Stato omaggia Demenego e Rotta

Ai due agenti uccisi in questura a Trieste il concerto per San Michele in programma domenica pomeriggio al Santuario di San Francesco.


PAOLA – A Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due agenti uccisi venerdì pomeriggio all’interno della questura di Trieste, è stato dedicato il concerto in onore di San Michele Arcangelo.

L’evento, originariamente organizzato per commemorare il patrono della Polizia di Stato, è in programma oggi, domenica 6 ottobre, alle 19 nella Basilica del Santuario di San Francesco di Paola.

Lo hanno deciso i promotori dell’iniziativa, il gruppo di Paola dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato e l’associazione Assisi Pax Internazional.

demenego rotta poliziotti uccisi questura trieste
Matteo Demenego e Pierluigi Rotta

“Al pubblico presente e alle autorità politiche, civili, militari e religiose – si legge in una nota –, dopo la lettura della preghiera di San Michele Arcangelo, sarà chiesto di osservare un minuto di silenzio in onore e memoria delle due vittime.

Coordinato dall’Ufficiale Omri e responsabile del Gruppo Anps di Paola, Emilio Monaco, il concerto dei maestri Mihaela Oggiano (violino), Alessandro Mandarini (organo) e Cristian Stefanutti (baritono) sarà presentato e introdotto dal giornalista Valerio Caparelli.

I saluti istituzionali sono stati affidati al Superiore del Santuario di San Francesco di Paola, padre provinciale Francesco Trebisonda, cui faranno seguito i brevi interventi di padre Gianmaria Polidoro, Fondatore di Assisi Pax International, Giovanna Petrocca, questore di Cosenza, Cosimo De Tommaso, vicepresidente vicario nazionale di Assisi Pax International, Emilio Verrengia, vicepresidente nazionale Anps”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …