Home / IN PRIMO PIANO / Sangineto, convegno “Fragilità, primo passo della missione”

Sangineto, convegno “Fragilità, primo passo della missione”


Organizzato dall’ufficio missionario della diocesi San Marco Argentano-Scalea in programma sabato 12 ottobre a Sangineto Lido.

SANGINETO – “Fragilità, primo passo della missione” è il titolo del convegno organizzato dall’ufficio missionario della diocesi San Marco Argentano-Scalea in programma sabato 12 ottobre, alle 17 presso il Residence club di Sangineto Lido.

L’evento sarà realizzato in occasione dell’Ottobre missionario straordinario indetto da Papa Francesco. È supportato da Azione cattolica diocesana, Agesci, servizio di Pastorale giovanile, Caritas, Ufficio catechistico diocesano e Ufficio diocesano Famiglie.

Il convegno trae spunto dalle linee guida fornite dalla Settimana missionaria nazionale “Battezzati e inviati” che si è tenuta ad Assisi dal 29 agosto al 1° settembre.

Ad introdurre i lavori sarà il direttore dell’ufficio Missionario diocesano, don Pantaleo Walter Salerno Naccarato.

Seguiranno i saluti del vescovo monsignor Leonardo Bonanno e le relazioni: “Accogliere le proprie fragilità e riscrivere il futuro” a cura dello psicologo Domenico Mastroscusa, “La fragilità umana come condizione, risorsa e opportunità” a cura di Tiziana Iaquinta dell’Università Magna Graecia e “Battezzati, fragili in cammino” a cura di suor Floriana Raga delle Suore ausiliatrici del purgatorio.

A coordinare i lavori sarà la giornalista Marianna De Luca.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Richiesta danni Jova Beach Party: De Lorenzo: “Punto di non ritorno”

L’assessore dissenziente commenta scelta di sindaco e Giunta. Promozione ed economia locale polverizzate da mossa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright