Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, dall’Orto Solidale una storia di riscatto sociale

Scalea, dall’Orto Solidale una storia di riscatto sociale

Un detenuto inserito nella progettazione della Cooperativa Germano ha ottenuto uno sconto di pena. Il presidente Cifuni: “… e c’era chi diceva che nell’Orto Solidale non sarebbe mai cresciuto nulla”.

bigmat fratelli crusco grisolia

SCALEA – Un giovane pregiudicato ha conseguito il suo riscatto sociale lavorando nell’orto solidale di Scalea della cooperativa Progetto Germano.

Un percorso riabilitativo, una storia di redenzione che sembra sposarsi alla perfezione con il nome dell’iniziativa stessa, “Seminare speranza, raccogliere futuro”, avviata da qualche anno su un terreno comunale sottratto alla criminalità organizzata locale.

A raccontarci la storia in una video intervista è il presidente della cooperativa scaleota, Fabio Cifuni.

Ne abbiamo inoltre approfittato per tracciare un bilancio dell’attività di Progetto Germano e capire come la stessa si svilupperà nell’immediato.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sul nostro canale YouTube trovi altri video sulle notizie dal territorio.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …