Home / COMUNICATI STAMPA / Rende, iniziata la demolizione della caserma dei Vigili del Fuoco

Rende, iniziata la demolizione della caserma dei Vigili del Fuoco

Pompieri momentaneamente ospitati alla sede del comando centrale di Cosenza dove però la Uilpa solleva il problema di carenza parcheggi dedicati.


RENDE – Sono appena iniziati i lavori di demolizione della caserma dei vigili del fuoco di Rende.

“Era aprile del 2018 – informa Bonaventura Ferri, segretario generale della Uilpa Cosenza – quando stava già per chiudere.

Oggi, dopo i nostri interventi e le nostre battaglie siamo soddisfatti per aver tenuto i pompieri a Rende per un anno e mezzo in più.

Se tutto procede per il meglio, la prossima estate i vigili del fuoco torneranno nella nuova sede rendese”.

rende vigili fuoco caserma demolizione

Nel frattempo, i pompieri sono stati trasferiti nella sede centrale di Viale della Repubblica a Cosenza, ma una grave difficoltà resta ancora irrisolta, la mancanza di parcheggi sufficienti.

“A Cosenza – ancora Ferri –  ci sono parcheggi dedicati nei pressi di tutti gli edifici strategici, tranne per la caserma dei vigili del fuoco. Con il trasferimento a Cosenza i disagi quotidiani sono diventati insostenibili per gli uomini che devono garantire la sicurezza di tutta la cittadinanza.

Abbiamo scritto al sindaco di Cosenza Occhiuto e siamo in attesa di una risposta. Considerata la gravità del problema, certamente risolvibile, chiediamo l’attenzione dei due sindaci interessati per una soluzione, anche temporanea, fino alla riapertura della caserma di Rende”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …