Home / CRONACA / Castrovillari, 72enne arrestato per violenza sessuale su minore

Castrovillari, 72enne arrestato per violenza sessuale su minore

Avrebbe abusato di una 14enne del posto afflitta da deficit cognitivi, su Corso Garibaldi, in pieno giorno e sotto lo sguardo di passanti e telecamere di sorveglianza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

CASTROVILLARI – F. P., 72enne di Castrovillari, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla polizia di Cosenza con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una 14enne del posto afflitta da deficit cognitivi.

Sui fatti indagava da luglio la Procura della Repubblica di Castrovillari, dopo le segnalazioni alla polizia di alcuni cittadini. Questi ultimi, infatti, sospettavano che la giovane potesse essere oggetto di abusi sessuali da parte di persone anziane, anche in cambio di denaro.

I poliziotti hanno indagato e il 30 agosto avrebbero accertato abusi sulla minore in questione, nei pressi di un’attività commerciale di Corso Garibaldi a Castrovillari, area spesso frequentata da anziani.

Seduto a un tavolino di fronte a un esercizio commerciale, in pieno giorno, il 72enne arrestato “prima palpeggiava la minore – riferiscono gli investigatori – e, successivamente, introduceva la mano all’Interno dei pantaloncini della stessa, nell’inequivocabile gesto di toccarne le parti intime, in cambio di pochi spiccioli.

Lo stesso, durante l’atto di violenza sessuale – prosegue il racconto – si limitava solo ad attendere il passaggio di persone per poi continuare la condotta criminosa senza reprimere i suoi impulsi sessuali”.

La scena sarebbe stata ripresa da alcune telecamere di video sorveglianza presenti nell’area.

Di conseguenza, sulla base dei risultati di indagine, l’autorità giudiziaria ha richiesto l’arresto dell’indiziato di reato. L’ordinanza di arresti domiciliari del Gip di Castrovillari Luca Colitta è stata eseguita sabato 26 ottobre 2019 dalla squadra di polizia giudiziaria.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …