Manomissioni degli apparecchi di misurazione dell’energia elettrica scoperti dai carabinieri in un laboratorio e nell’abitazione di un artigiano del posto.
AIELLO CALABRO – Un 60enne di Aiello Calabro è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
I controlli svolti con personale di Enel Energia, avevano evidenziato un’anomalia sulla linea elettrica di un magazzino del centro adibito alla lavorazione del ferro.
Qui, i militari hanno scoperto un bypass sul contatore, presumibilmente atto a non conteggiare il consumo dei macchinari professionali.
Un illecito simile è stato poi riscontrato anche presso il contatore dell’abitazione dell’artigiano.
“Il personale della società di erogazione – informano dalla compagnia dei carabinieri di Paola –, constata la pericolosità dei dispositivi installati, ha proceduto a quantificare il valore del patrimonio energetico illecitamente sottratto”.
L’uomo, terminate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola è stato posto temporaneamente in libertà. In seguito, il Gip ha convalidato l’arresto.
