Home / CRONACA / Arcomagno di San Nicola Arcella, piogge provocano nuovo crollo

Arcomagno di San Nicola Arcella, piogge provocano nuovo crollo


Le precipitazioni di questi giorni hanno fatto cadere dei massi sul sentiero che conduce all’Arcomagno. Il sindaco Mele: “Presi provvedimenti”.

green multiservice disinfezione

SAN NICOLA ARCELLA – “Abbiamo assunto immediatamente i necessari provvedimenti sul sentiero che da Sud conduce all’Arcomagno”.

Lo sostiene il sindaco del Comune di San Nicola Arcella, Barbara Mele, in merito all’ennesima caduta massi verificatasi a causa delle forti piogge di queste ore.

arcomagno sentiero caduta massi san nicola arcella
Arcomagno di San Nicola Arcella, massi caduti sul sentiero (foto: Italia Nostra)

La questione è stata segnalata sui social dalla sezione locale di Italia Nostra che informa di aver “interessato della questione il Comune di San Nicola Arcella e le forze dell’ordine”.

Il sentiero era stato inaugurato ad agosto, con una cerimonia istituzionale, dopo una serie di interventi di messa in sicurezza. Purtroppo, già dopo l’estate erano partite le prime segnalazioni su nuovi cedimenti di terreno e massi.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, minaccia con pistola il vicesindaco: denunciato un uomo

Pino Pascale è stato fermato per strada da un concittadino che avrebbe “rafforzato” la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright