Home / AMBIENTE NATURA / Escursionismo in Calabria, ecco 11 nuovi accompagnatori

Escursionismo in Calabria, ecco 11 nuovi accompagnatori


Consegnati a Cosenza i diplomi del Centro sportivo educativo nazionale agli allievi dell’Asd Mazzacana Sospesa – Calabria Survival.

COSENZA – Si è concluso lo scorso 9 novembre il primo corso Centro sportivo educativo nazionale di accompagnatore d’escursionismo in Calabria.

L’atto finale è consistito nella consegna dei diplomi. La cerimonia si è svolta presso la sede dell’Unione ciechi di Cosenza. Erano presenti il presidente regionale Csen Antonio Caira, il direttore del corso e gli istruttori di montagna Csen Angelo Lucchese e Gianfranco Mazzuca, quest’ultimo direttore della scuola di sopravvivenza Asd Mazzacana Sospesa – Calabria Survival e direttore del corso per accompagnatore escursionismo.

Durante la cerimonia di consegna degli attestati Caira ha evidenziato l’impegno profuso dalla scuola di formazione per l’ottimo lavoro svolto. Durante la cerimonia in segno di gratitudine e di riconoscimento la presidenza regionale ha conferito agli istruttori Mazzuca e Lucchese le nomine a responsabili tecnici regionali Csen per i settori Nordik e Fitwalking, Wildwater discesa, Corsa Orientamento e Tiro alla Targa.

Questi i neo diplomati: Francesco Gallo, Camillo Campolongo, Vincenzo Salvatore Aversa, Maria Lucia Minervino, Agostino Speciale, Isabella Abbagnato, Francesca Schipani, Samuele Garritano, Samuele Mazzuca, Mirko Bianco e Marco Laino.

“Avete ricevuto tanta cultura tecnica con docenti di alto livello e di esperienza – ha detto loro il presidente regionale Csen –. La Calabria è come una Ferrari, tocca ora a voi mettervi al volante, farla andare veloce e valorizzarla utilizzando il tanto ‘carburante’ che la natura ci ha messo a disposizione”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright