Home / IN PRIMO PIANO / Urbanistica, Pensiamo a Scalea: Ecco “Come cambiare il sud”

Urbanistica, Pensiamo a Scalea: Ecco “Come cambiare il sud”


Se ne discuterà venerdì 15 novembre a Scalea insieme al consigliere comunale di Cosenza Carmelo Salerno. Amministrare progettando è il tema dell’incontro.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

SCALEA – “Come cambiare il sud con l’impegno serio di uomini del sud” è il tema di un convegno promosso da Pensiamo a Scalea che sì terrà venerdì 15 novembre alle 17 nei locali dell’associazione.

Si parlerà di urbanistica, di come amministrare progettando, insieme al consigliere comunale di Cosenza e componente delle commissioni Lavori pubblici e urbanistica Carmelo Salerno.

Al centro dell’incontro, l’esperienza amministrativa dell’attuale gestione comunale che ha portato la città di Cosenza ad un costante e significativo rinnovamento. “È palese – spiegano gli organizzatori dell’incontro – che i vari interventi infrastrutturali hanno cambiato il volto della città capoluogo di provincia rendendola sicuramente più bella e più funzionale, facendo diventare Cosenza una tra le città più attraenti e vivibili del Sud. Spopolano infatti, sui social le foto e gli autoscatti di tanti soddisfatti visitatori che percorrendo corso Mazzini non possono non fermarsi ad immortalare momenti gioiosi nelle prossimità delle opere d’arte, sempre più fantasiose, dislocate lungo il corso principale della città, meta dello shopping e del passeggio”.

“La riqualificazione di Cosenza – aggiunge Pensiamo a Scalea – seppur a buon punto prosegue con costanza e non ha riguardato solo il corso principale. Gli interventi urbanistici sono estesi anche ad altre zone. L’incontro sarà l’occasione per capire come ciò sia potuto accadere, quali sono gli sforzi di un’amministrazione che si pone degli obiettivi chiari, quali le difficoltà, quali gli obiettivi futuri. Sarà un’importante occasione di confronto che dovrà servire anche da stimolo per i paesi di periferia che potranno cogliere l’opportunità per iniziare ad immaginare nuove prospettive e nuovi obiettivi di crescita e sviluppo locale”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Paola, sequestrata area demaniale in località Pennelli

Denunciato un 47enne. Su un’area di oltre 5000 metri quadrati una coltivazione abusiva di piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright