Terremoto di magnitudo 3.7 a una profondità di 7 chilometri: trema ancora il Tirreno cosentino. Ennesima scossa dello sciame sismico in atto in mare.

SCALEA – Un terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuto con epicentro in mare, nella zona Tirreno Meridionale, alle 2 e 7 minuti di oggi, sabato 16 novembre 2019, a una profondità di 7 km.
La scossa è stata localizzata in provincia di Cosenza dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma, a largo del tratto di costa prospiciente Scalea.
SCIAME SISMICO COSTA CALABRESE: ECCO COSA STA SUCCEDENDO
L’evento sismico è stato avvertito in diversi centri del territorio: da Tortora a Belvedere Marittimo e oltre. Proprio a 4 chilometri a Nord di Belvedere Marittimo si era già verificato un altro terremoto di magnitudo 2.4, intorno alle 20 di venerdì 15 novembre 2019, ad una profondità di 98 chilometri.
I sismografi dell’Ingv, inoltre, nei giorni precedenti l’evento di questa notte avevano continuato a registrare altre scosse nella stessa porzione di mare, tutte di poco superiori a magnitudo 2 e profondità non oltre i 20 chilometri.
