Home / CRONACA / Terremoto in mare a largo di Scalea, nuovo forte scossa (3.7)

Terremoto in mare a largo di Scalea, nuovo forte scossa (3.7)


Terremoto di magnitudo 3.7 a una profondità di 7 chilometri: trema ancora il Tirreno cosentino. Ennesima scossa dello sciame sismico in atto in mare. 

green multiservice disinfezione

SCALEA – Un terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuto con epicentro in mare, nella zona Tirreno Meridionale, alle 2 e 7 minuti di oggi, sabato 16 novembre 2019, a una profondità di 7 km.

La scossa è stata localizzata in provincia di Cosenza dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma, a largo del tratto di costa prospiciente Scalea.

SCIAME SISMICO COSTA CALABRESE: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

L’evento sismico è stato avvertito in diversi centri del territorio: da Tortora a Belvedere Marittimo e oltre. Proprio a 4 chilometri a Nord di Belvedere Marittimo si era già verificato un altro terremoto di magnitudo 2.4, intorno alle 20 di venerdì 15 novembre 2019, ad una profondità di 98 chilometri.

I sismografi dell’Ingv, inoltre, nei giorni precedenti l’evento di questa notte avevano continuato a registrare altre scosse nella stessa porzione di mare, tutte di poco superiori a magnitudo 2 e profondità non oltre i 20 chilometri.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, tassa di soggiorno in Consiglio comunale

Modifica dell’imposta all’esame dell’assemblea che discuterà anche un progetto urbanistico. Previste risposte al consigliere Orrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright