Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, stufa provoca incendio in appartamento

Santa Maria del Cedro, stufa provoca incendio in appartamento


Fiamme in un’abitazione nel centro storico causate da un malfunzionamento. Intervento dei vigili del fuoco di Scalea scongiura il peggio.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Un incendio in abitazione è stato spento la notte scorsa in un appartamento del centro storico di Santa Maria del Cedro.

Provvidenziale è stato l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, arrivate sul posto intorno alle 21 e 30. Alla centrale operativa, poco prima, era giunta una richiesta di aiuto a causa di un incendio esploso all’interno di una casa.

santa maria cedro incendio centro storico vigili fuoco

Una volta sul posto, i caschi rossi sono entrati all’interno dell’abitazione e hanno spento le fiamme generate dal mal funzionamento di una stufa a legna. Per qualche istante si era temuto anche per la presenza nello stesso ambiente di una bombola a gas.

Gli occupanti dell’appartamento sono risultati illesi, essendo usciti per strada immediatamente.

Dopo aver spento il rogo, i vigili del fuoco di Scalea hanno provveduto a mettere in sicurezza gli ambienti e avviato le verifiche del caso sulla struttura.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Scalea, la Giunta cerca soluzioni per la sede Inps

Riunione dell’esecutivo: si cercano locali da mettere a disposizione. A breve incontro con il direttore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright