Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, la lotta al tumore si tinge di Rosa Speranza

Diamante, la lotta al tumore si tinge di Rosa Speranza

Iniziativa al Poliambulatorio dell’Asp, domenica 1° dicembre: campagna di screening per la diagnosi precoce del tumore della mammella.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DIAMANTE – “Rosa Speranza” è il nome della campagna di screening e sensibilizzazione per la diagnosi precoce del tumore della mammella in programma domenica 1° dicembre a Diamante.

L’appuntamento è dalle 9 alle 16 presso il Poliambulatorio Asp ed è realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione Sanità è vita, Ancri, Avis e Misericordia.

Gli specialisti presenti per lo screening saranno Sisto Milito, oncologo-senologo e dirigente medico dell’Uoc Oncologia dello Spoke di Corigliano-Rossano-Acri, Francesco Mollo, chirurgo senologo e responsabile di Chirurgia senologica clinica Madonnina di Cosenza, Andrea Valente, chirurgo senologo e dirigente medico Uos Chirurgia senologica dell’Ospedale Annunziata di Cosenza.

Nella stessa giornata e agli stessi orari l’Avis sarà presente con una sua autoemoteca in via Benedetto Croce per una raccolta di sangue e attività di sensibilizzazione sul tema.

Gli eventi saranno realizzati con il contributo della Susan G. Komen Italia.

“Mi sono attivata affinché l’iniziativa si svolgesse a Diamante – dice il consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone –. Invito tutti a partecipare e sottolineo la presenza per la prima volta a Diamante di Sanità e Vita con la quale sarà importante collaborare, oltre che delle altre associazioni cui va il plauso per l’impegno che spendono sul territorio”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …