Home / COMUNICATI STAMPA / Santa Maria del Cedro, a Roberto Fico la cittadinanza onoraria

Santa Maria del Cedro, a Roberto Fico la cittadinanza onoraria

Il presidente della Camera dei Deputati presenzierà un consiglio comunale straordinario in programma venerdì 6 dicembre nell’Istituto Paolo Borsellino.
SANTA MARIA DEL CEDRO – Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati, riceverà la cittadinanza onoraria di Santa Maria del Cedro venerdì 6 dicembre 2019 nel corso di un consiglio comunale straordinario, alle 11 presso l’istituto comprensivo Paolo Borsellino.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

roberto fico
Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati

“La Calabria è una terra martoriata dalla criminalità organizzata. Per questo, persone come il presidente Fico rappresentano un punto di riferimento importante nella battaglia per la legalità. La sua disponibilità a ricevere il riconoscimento è un chiaro segnale che qualcosa sta cambiando”, ha detto il consigliere comunale Mauro Limongi, promotore e organizzatore dell’evento.

“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Ugo Vetere – dà il benvenuto al presidente della Camera dei Deputati, che onorerà la comunità in occasione della sua visita.

Santa Maria del Cedro è conosciuta in tutto il mondo per i suoi rapporti con il mondo ebraico e non può che esprimere riconoscenza verso le massime istituzioni nazionali che, lo scorso anno, hanno accolto anche in Senato la comunità e il suo simbolo, donando loro un attestato di benemerenza.

La comunità tutta – ha poi concluso il primo cittadino – è invitata alla manifestazione, così come i sindaci del territorio, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, le forze dell’ordine, la magistratura di ogni ordine e grado e i ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo Paolo Borsellino nella nostra cittadina”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …