Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, inaugurazione di “Terra d’autore: Calabria in luce”

Praia a Mare, inaugurazione di “Terra d’autore: Calabria in luce”


Sabato 14 dicembre al museo comunale di Praia a Mare la mostra fotografica che aiuta la prevenzione dei tumori al seno.


PRAIA A MARE – “Terra d’autore: Calabria in luce” è il titolo della mostra fotografica benefica a favore di Komen Italia la cui inaugurazione è in programma sabato 14 dicembre, alle 17 al Museo comunale di Praia a Mare.

L’evento è organizzato da Igcalabria, pagina Facebook e Instagram di promozione del territorio calabrese creata da Luca Osso che è anche curatore della mostra nonché volontario della Susan G. Komen Italia.

Ovvero, dell’associazione che dal 2000 opera in campo nazionale per la lotta ai tumori al seno.

“L’evento – fanno sapere gli organizzatori – porta a termine un progetto che ha avuto inizio con l’omonimo contest fotografico. Saranno infatti in mostra le 20 foto selezionate come finaliste del concorso.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Sanità è vita, in occasione della mostra si realizzerà un workshop con l’intervento di Carmelo Di Perna, medico nutrizionista, che illustrerà la prevenzione del tumore al seno dal punto di vista nutrizionale.

L’intento principale di questo evento è creare qualcosa che unisca promozione territoriale, beneficenza e passione per la fotografia. Il tutto – concludono – sensibilizzando su una tematica fortemente attuale: la lotta dei tumori del seno”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …