Home / CRONACA / Scalea, le ferite lasciate dal maltempo di venerdì 13 [FOTO]

Scalea, le ferite lasciate dal maltempo di venerdì 13 [FOTO]


In redazione gli scatti che mostrano i danni subiti da abitazioni, strade e monumenti a causa della tromba d’aria di alcuni giorni fa.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – Praticamente un disastro.

Così commenta un cittadino di Scalea che ha raccolto una serie di fotografie che testimoniano i danni riportati da strade ed edifici di Scalea a causa del maltempo che ha investito la città nella sera di venerdì 13 dicembre.

Una tromba d’aria, infatti, proveniente da mare ha prima sfiorato Torre Talao seminando poi devastazione per le strade. Da alcuni edifici si sono staccati pezzi di marmo. Alcune insegne sono andate in frantumi.

E ancora, in via Adua ha distrutto completamente il tetto di un’abitazione, scardinando le travi del solaio. Una di queste si è conficcata nella copertura di un edificio distante qualche decina di metri. Un’altra è atterrata su un balcone.

La corsa della tromba d’aria si è arrestata nei pressi del Santuario della Madonna del Lauro, dove ha investito il campanile e provocato il crollo di un muro di grosse dimensioni.

Ecco le foto ricevute dalla redazione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …