Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, ecco il Presepe vivente #rianimiAMOilCentroStorico

Scalea, ecco il Presepe vivente #rianimiAMOilCentroStorico

Prima edizione della rappresentazione sacra in programma lunedì 23 dicembre nel centro storico di Scalea a cura di Giovane territorio.


SCALEA – La prima edizione del Presepe vivente #rianimiAMOilCentroStorico di Scalea è in programma lunedì 23 dicembre 2019.

L’evento è organizzato dall’associazione Giovane territorio con il patrocinio del Comune di Scalea e il coinvolgimento dei cittadini.

“Questo evento – spiega Raffaele Santoro, presidente di Giovane territorio – è stato pensato per valorizzare il centro storico di Scalea, che offre scorci meravigliosi anche se ancora troppo trascurato.

Abbiamo puntato sulla semplicità con l’intento di raccontare la storia di questo bambino che nasce nella povertà. Aggiungeremo un forte richiamo al sociale, ma questa sarà una sorpresa.

Anche questa volta proveremo a realizzare qualcosa per la città, nonostante la carenza di sostegni alle associazioni. Per questo ringrazio gli associati, il ristorante A’ Taverna, i fratelli Salvatore e Claudio Bernardo, Salvatore Monachello e Romano Lombardo”.

Presepe vivente Scalea

Questo il programma del presepe vivente: alle 18 si terrà il concerto Et incarnatus est curato dall’associazione Banca del tempo di Scalea, presso la Chiesa San Nicola in Plateis.

Alle 19, partirà un corteo verso piazza Maggiore De Palma, dove in un vicolo avverrà l’Inaugurazione del Presepe vivente. Qui, inoltre, è prevista la degustazione di prodotti tipici del posto.

L’evento sarà replicato il 6 gennaio, con l’arrivo dei Magi.

Inoltre, sempre a cura dell’associazione Giovane territorio, alle 21 del 28 dicembre è prevista la settima edizione del Festival canoro Notte in note, in collaborazione con la Scuola di canto Melisma di Ylenia Iorio, e presso la sala polifunzionale del municipio di Scalea.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …