Home / CRONACA / Maratea, mareggiata danneggia strada di accesso al porto [VIDEO]

Maratea, mareggiata danneggia strada di accesso al porto [VIDEO]

La mareggiata iniziata ieri e durata tutta la notte ha provocato danni al guardrail e all’asfalto della strada che conduce al porto di Maratea. 


MARATEA – Guardrail divelto e parte della carreggiata consumata dalle onde.

Questo un primo bilancio dei danni inferti all’area del Porto di Maratea dalla mareggiata iniziata ieri e proseguita per tutta la notte e la giornata di oggi.

Serviranno, poi, ulteriori rilevi e accertamenti tecnici per avere un quadro completo dei danni subiti dall’infrastruttura, mentre gli interventi di pulizia sono già incominciati.

Qui sotto vi proponiamo un video amatoriale recapitato alla redazione e che mostra gli effetti dei marosi che nelle ultime ore si sono abbattuti sul porto.

La mareggiata di queste ore, ha fatto sentire i suoi effetti anche lungo il Tirreno cosentino, in particolare provocando danni a Tortora e Diamante.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …