Home / CRONACA / Mareggiata a Tortora, allagamenti nella zona dei Parchi estivi [FOTO]

Mareggiata a Tortora, allagamenti nella zona dei Parchi estivi [FOTO]

Scene purtroppo consuete quelle osservabili in queste ore nell’area Nord della Marina di Tortora. Le onde del mare hanno provocato allagamenti nei parchi estivi.

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – La violenta mareggiata che si è abbattuta tra domenica 22 dicembre 2019 e oggi, lunedì 23, ha provocato allagamenti di cortili e piani bassi o seminterrati di alcune abitazioni del quartiere Marina di Tortora.

Questo fenomeno è particolarmente avvertito nell’area Nord del Comune di Tortora. Ovvero a breve distanza dalla foce del Fiume Noce. Qui, sono maggiormente insistenti le conseguenze dell’erosione costiera.

La larghezza molto risicata della spiaggia fa sì che le onde abbiano gioco facile a invadere la strada che collega quest’area al Lungomare Colonnello Sirimarco (anche quest’opera duramente messa alla prova dalla mareggiata).

Da qui, il passo è breve verso le abitazioni ricomprese in gran parte in parchi estivi. Ecco alcune foto di questi effetti speditici da un lettore.

Le foto mostrate sono state concesse dai lettori.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …