Home / CRONACA / Tortora, danni e disagi per l’ennesima mareggiata [VIDEO]

Tortora, danni e disagi per l’ennesima mareggiata [VIDEO]


Sabbia, detriti e legname trascinati dalle onde per le strade e si segnalano allagamenti. Ma il maltempo ha colpito tutta la costa del Tirreno cosentino. 

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

TORTORA – Una violenta mareggiata sta flagellando dalla giornata di ieri l’intero Tirreno cosentino, facendo sentire in particolare la sua azione dannosa a Tortora.

Le onde del mare hanno raggiunto e scavalcato la passeggiata del Lungomare colonnello Francesco Sirimarco e si sono spinte perfino in piazza Stella Maris.

Si sono inoltre registrati allagamenti dei piani bassi e dei cortili di alcune abitazioni.

Ecco le immagini amatoriali girate da alcuni cittadini e spedite in redazione.

L’acqua ha portato con sé molti detriti, sabbia e una grande quantità di legname. La situazione, costantemente monitorata e in aggiornamento, è simile in molti altri centri della costa.

A Diamante, ad esempio, la mareggiata ha provocato evidenti danni alla struttura del cosiddetto Lungomare Nuovo, già in passato oggetto di danneggiamenti causa maltempo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Opinioni: La sanità calabrese soffre di schizofrenia

LOSCRIVITU’ ||| Bene riapertura chirurgia negli ospedali di Cetraro e Corigliano, ma o si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright