Home / CRONACA / Tortora, danni e disagi per l’ennesima mareggiata [VIDEO]

Tortora, danni e disagi per l’ennesima mareggiata [VIDEO]

Sabbia, detriti e legname trascinati dalle onde per le strade e si segnalano allagamenti. Ma il maltempo ha colpito tutta la costa del Tirreno cosentino. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – Una violenta mareggiata sta flagellando dalla giornata di ieri l’intero Tirreno cosentino, facendo sentire in particolare la sua azione dannosa a Tortora.

Le onde del mare hanno raggiunto e scavalcato la passeggiata del Lungomare colonnello Francesco Sirimarco e si sono spinte perfino in piazza Stella Maris.

Si sono inoltre registrati allagamenti dei piani bassi e dei cortili di alcune abitazioni.

Ecco le immagini amatoriali girate da alcuni cittadini e spedite in redazione.

L’acqua ha portato con sé molti detriti, sabbia e una grande quantità di legname. La situazione, costantemente monitorata e in aggiornamento, è simile in molti altri centri della costa.

A Diamante, ad esempio, la mareggiata ha provocato evidenti danni alla struttura del cosiddetto Lungomare Nuovo, già in passato oggetto di danneggiamenti causa maltempo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …