Home / IN PRIMO PIANO / Scalea e ambiente, la tua plastica… Portalacà [VIDEO]

Scalea e ambiente, la tua plastica… Portalacà [VIDEO]

Inaugurata l’iniziativa imprenditoriale-ambientale di due giovani: Portalacà propone un metodo semplice per riciclare rifiuti ottenendo benefici economici.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – Si chiama Portalacà (dal dialetto: portala qua) ed è dedicato al riciclo della plastica, il progetto di Gianfranco Errico e Umberto Posco, due giovani imprenditori di Scalea.

L’iniziativa consiste nel conferire presso un ecoraccoglitore multimediale, prodotto dalla ditta Paandaa, i propri contenitori di plastica e ottenere in cambio uno scontrino da utilizzare come buono sconto in attività commerciali di Scalea.

Al momento hanno aderito un grande supermercato e una delle farmacie della città. Per fare un esempio, bastano 20 bottiglie di plastica per ottenere uno sconto di 1 euro.

Ieri, domenica 29 dicembre, l’isola ecologica Portalacà è stata inaugurata nella Villa Comunale di Scalea. Erano presenti le telecamere di CalNews. Ecco cosa è stato spiegato nel corso dell’evento.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …