Home / COMUNICATI STAMPA / Scalea, soddisfazione per il Presepe vivente nel centro storico

Scalea, soddisfazione per il Presepe vivente nel centro storico

C’è anche una nota polemica del direttore artistico, Raffaele Santoro, contro i rappresentanti locali della Chiesa. “Ci hanno snobbato”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SCALEA – “Ci aspettavamo una risposta diversa da parte della Chiesa locale che ci ha fatto mancare il suo sostegno e perfino la sua presenza alla manifestazione”.

Nelle parole di Raffaele Santoro, presidente dell’associazione Giovane territorio, c’è una vena polemica a consuntivo della prima edizione del Presepe vivente #rianimiAMOilCentroStorico di Scalea, per il quale ha curato la direzione artistica.

“Personalmente – aggiunge – speravo in un esempio positivo dal clero locale, date anche le difficoltà che hanno caratterizzato l’organizzazione di questa iniziativa. A mio avviso, è stato dato un esempio negativo”.

Andando al presepe vivente, Santoro esprime soddisfazione per come sono andate le cose nelle due rappresentazioni messe in scena grazie a un cospicuo numero di figuranti, di attività commerciali sostenitrici e al patrocino del Comune di Scalea.

Un momento del Presepe Vivente nel Centro Storico di Scalea (foto: Daniele Arieta)

“Oltre alle associazioni e ai cittadini che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento o che hanno assistito – spiega Raffaele Santoro –, voglio ringraziare tutti i privati che hanno messo a nostra disposizione mezzi, attrezzi, animali, cibo e bevande, foto e servizio di sicurezza”.

Gli organizzatori fanno inoltre sapere che seguiranno altre edizioni del presepe vivente e che, allo scopo, sarà costituito un apposito comitato, sempre con l’intento di valorizzare il centro storico di Scalea.

“Vogliamo costruire ponti, non muri – spiega ancora Santoro –. Il nostro obbiettivo è: costruire cose belle per una città bella, unica e meravigliosa che ha bisogno di persone che vogliono costruire con dignità e non distruggere con cattiveria”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …